Fiat festeggia due record sui modelli 500 e Tipo

Forte del suo spirito cool e un po' nazionalpopolare, Fiat ha sempre viaggiato su grandi numeri, superando di volta in volta gli incredibili risultati raggiunti nel corso della sua lunga storia. Alla lista dei successi che conosciamo, se ne accodano oggi altri due, altrettanto importanti in termini commerciali, sì, ma anche culturali e di brand. 

La prima notizia, infatti, è che la nuova Fiat 500, nel suo undicesimo anno di vita, ha registrato il miglior progressivo di sempre con quasi 194.000 unità immatricolate in Europa solo 2018, confermando il meritato epiteto di "intramontabile icona di stile" che le viene solitamente attribuito. 

La seconda, invece, è che il 20 febbraio 2018 è stato prodotto l'esemplare numero 500.000 della Tipo, seconda vettura più globale del marchio Fiat, con oltre il 70% di unità vendute fuori dai confini nazionali.

Successi, questi, che non potevano non essere legati a due delle auto più apprezzate sul mercato (Fiat 500 e Fiat Tipo) che, oggi, tagliano fianco a fianco un traguardo più che meritato. Ma non si fermano di certo qui.