Torniamo finalmente a parlarvi della mitica Fiat 124 Spider, la cabrio senza tempo entrata nel cuore di milioni di appassionati in tutto il mondo anche grazie all'unicità del suo design e della sua impareggiabile eleganza.
Proprio recentemente, infatti, una carovana di Fiat 124 Spider, guidate dalla nuova Fiat 124 Europa (celebrazione dell'omonima versione esposta al Salone di Ginevra 36 anni or sono) ha compiuto un viaggio da Parigi a Deauville, risalendo la riva della Senna.
Un itinerario davvero suggestivo che vanta tra i suoi maggiori punti d'interesse anche la cosiddetta "Strada degli Impressionisti", così chiamata perché si snoda attraverso i luoghi che hanno caratterizzato la vita le opere dei più grandi rappresentanti di questa corrente (come Van Gogh, Renoir, Pissarro e Monet).
E così, in un'atmosfera primaverile e floreale, l'arte del Made in Italy ha incontrato quella degli impressionisti, regalando a pochi fortunati il piacere di una guida "en plein air" in un contesto paesaggistico che continua ancora oggi ad appassionare e, soprattutto, ad ispirare.